Le applicazioni del pressomassaggio sono molteplici, per esempio può contrastare la stasi sanguigna, il gonfiore alle gambe, le teleangectasie, le varici, i dolori alle gambe dovuti alla cattiva circolazione sanguigna o linfatica, la pannicolopatia.
Lo strumento utilizzato è estremamente versatile, infatti consente di programmare ogni singolo parametro del trattamento, come durata, pressione nei settori, sequenza di gonfiaggio e di sgonfiaggio degli stessi. L’impostazione può essere eseguita manualmente o utilizzando programmi prestabiliti o memorizzati. Tale apparecchio, totalmente sicuro e garantito, è conforme alle Direttive Europee.
Per ottenere un maggior drenaggio e una maggiore riduzione del tessuto infiammato dalla cellulite, è consigliata l’applicazione combinata dei bendaggi ai sali del Mar Morto, potenziati con l’estratto di fucus. Infatti, i sali del Mar Morto contengono 43 sali minerali naturali cristallizzati e l’alta concentrazione di potassio, magnesio, sodio e bromo rende il prodotto particolarmente indicato nei trattamenti dell’adipe.